^

Galimard

Un modo sottile per vivere il profumo: ricchi sentori esaltati da metodi tradizionali.
Jean de GALIMARD, Signore di SERANON, visse a GRASSE dove creó nel 1747, la PROFUMERIA GALIMARD.
Fondatore della Corporazione dei guantai-profumieri, procurava alla Corte del Re Luigi “il beneamato” gli oli d’oliva, unguenti e profumi, dei quali era l’inventore delle prime formule.
Per più di 270 anni, Galimard Perfumery ha continuato la tradizione del suo illustre fondatore e perpetuando le tecniche tradizionali di produzione che hanno contribuito a rendere famosi i suoi prodotti.
Profumieri-Creatori di Profumi nella più pura tradizione francese, Galimard è sempre rimasta una ditta a conduzione familiare ed è riuscita, grazie all’eccellenza del suo artigianato, a creare una fonte di creatività contemporanea.
Ad oggi come in passato, Galimard raccoglie nel cuore della fioritura di Grasse: il gelsomino,la rosa, la lavanda, il fiore d’arancio, la tuberosa e riunisce i loro più ricchi sentori con i metodi tradizionali che, solo loro, possono garantire una incomparabile delicatezza delle sue essenze.
Un profumo che rivela un modo sottile per vivere il profumo, sia per le donne che per gli uomini. Composizioni delicate, scie sensuali, sublimi accordi, note frizzanti, cuori calorosi.
I punti culminanti di tutte le nostre creazioni sono l’autenticità e l’incanto dei sensi.